Lautaro Martinez sempre più interista
Lautaro Martinez è vicinissimo al trasferimento all’Inter. Le conferme decisive arrivano dal presidente del Racing Avallaneda, Victor Blanco. Il numero uno del club argentino dichiara ai microfoni di Radio Rivadavia:
“Lautaro Martinez lo immagino al Mondiale per la sua gioventù ed il suo talento, ma decide Sampaoli. Ogni volta che viene a vederlo, comunque, Lautaro decide le sfide. Per me è un crack, ha una maturità che non è normale per un ragazzo di 20 anni. Futuro? Abbiamo un preaccordo firmato con l’Inter, è chiusa al 90%. Se ne andrà per una cifra che crediamo essere giusta per quello che è il suo valore”.
Icardi cosa farà
L’arrivo di Lautaro Martinez sposta le attenzioni sul futuro di Mauro Icardi. La convivenza in reparto tra i due sembra alquanto anomala e probabilmente si apriranno nuovi scenari. L’attaccante nerazzurro è richiesto da molti top club e gli appuntamenti che portano al rinnovo contrattuale tardano ad arrivare. Tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions.
Se l’Inter dovesse giocare in Europa, sarà obbligata ad avere un vice-Icardi dalle enormi potenzialità. Fronteggiare varie competizioni richiede una rosa molto ampia e l’acquisto di Lautaro Martinez è ben spiegato. Se la squadra di Spalletti non dovesse raggiungere almeno il quarto posto, l’addio del numero 9 nerazzurro dovrebbe essere quasi certo ed anche in questo caso, l’arrivo del centravanti sarebbe una giusta causa. Per questo motivo, dopo i segnali positivi provenienti dall’Argentina, ai tifosi nerazzurri non resta che sperare in un finale di stagione con tutti gli obiettivi centrati. La qualificazione nell’Europa che conta risolverebbe anche tanti limiti finanziari.