Home » Milan-Inter, il centrocampista non ce la fa e Spalletti si affida a…

Milan-Inter, il centrocampista non ce la fa e Spalletti si affida a…

Milan-Inter: gli aggiornamenti da Appiano

Borja Valero si è allenato a parte  e non potrà essere schierato dall’inizio nel match contro il Milan. Lo spagnolo, al massimo, si sederà in panchina. Gli aggiornamenti da Appiano riportano notizie negative per il calciatore che avrebbe dovuto sostenere Mauro Icardi. La notizia fondamentale è che l’argentino sarà nuovamente al centro dell’attacco nerazzurro, per cercare di riportare alla propria squadra i gol, da tempo, sempre più rari.

Spalletti continua il suo lavoro ed è pronto ad accentrare Antonio Candreva con Yann Karamoh delegato a prendersi la fascia destra. Questa la scelta più probabile che, al momento, ha la meglio sul ripescaggio di Brozovic sulla trequarti. Inizialmente si pensava di riproporre Rafinha titolare ma le condizioni fisiche non garantiscono un minutaggio elevato.Il brasiliano grazie alle proprie qualità verrà utilizzato a gara in corso per regalare imprevedibilità e fantasia.

Ipotesi Cancelo ala destra

Spalletti avrebbe anche pensato di alzare Cancelo al posto di Candreva, dirottando D’Ambrosio nel ruolo di terzini destro.Questa scelta implicherebbe l’utilizzo di Santon sulla corsia mancina. Una scelta che sembra improbabile vista l’importanza del match. Riproporre l’ex Newcastle in questo momento potrebbe essere una scelta molto azzardata.

La volontà è quella di toccare il meno possibile gli equilibri della squadra. Per questo motivo, la coppia Candreva-Karamoh sarà  verosimilmente quella più accreditata.Nella zona mediana Gagliardini e Vecino dovrebbero vestire una maglia da titolare.Il ballottaggio vi sarà anche al centro della difesa tra un rientrante Miranda e un Ranocchia quasi ritrovato. Il tecnico di Certaldo potrebbe preferire l’esperienza del brasiliano accanto alla certezza Milan Skriniar. Sulla corsia sinistra dei nerazzurri agirà Perisic che dovrebbe cercare una svolta al suo rendimento tutt’altro che sufficiente.

FOnte:mediaset premium