Derby per Vidal
Il derby tra Milan e Inter andrà in scena domenica sera, per una sfida che si annuncia come una delle più attese degli ultimi anni da entrambe le parti. Il Milan arriva alla partita sulle ali dell’entusiasmo, l’Inter invece lo ha perso e vorrebbe ritrovarlo proprio domenica con una vittoria.
Ma, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, le due società non saranno impegnate solo a sfidarsi sul campo. Infatti: “Milan e Inter sono infatti in rotta di collisione per Arturo Vidal, a giugno uno tra i bocconcini più succulenti che offre il mercato. Perché tanto a Spalletti, quanto a Gattuso servirebbe come il pane il cileno per affrontare la Champions (ovviamente in caso di qualificazione: ed è difficile pensare che entrambe le milanesi possano centrare l’obiettivo)”.
Chi è in vantaggio?
Il derby di mercato che vedrà sfidarsi Inter e Milan per Vidal si prepara ad essere uno dei più accesi degli ultimi anni. L’ultimo, quello per Kondogbia, si risolse a favore dei nerazzurri. Sarà così anche questa volta? Vedremo.
Intanto Tuttosport fa le cifre: “Vidal ha un ingaggio importante (6 milioni), comunque sostenibile per entrambe le milanesi (Bonucci già guadagna 8 milioni a stagione, per Icardi l’Inter – a fronte di una richiesta da 8 milioni – è pronta a issarsi fino a 7), mentre i costi del cartellino dovrebbero essere tutt’altro che esorbitanti considerato che il Bayern ha il giocatore a bilancio a 10 milioni e che non può certo correre il rischio di restare con il cerino in mano”.
Alla luce di ciò, Inter e Milan potranno assicurarsi le prestazioni del calciatore cileno per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Cifra che dovrebbe accontentare tutti. I contatti tra le (tre) parti sono già iniziati, assicura il quotidiano torinese. Vedremo chi la spunterà.