ANSA- L’allenatore accusa un lieve malore dopo la tragedia Astori
La tragedia Astori colpisce il tecnico
Diego Lopez, allenatore del Cagliari, ha accusato un lieve malore. Il tecnico uruguaiano oltre ad aver allenatore il ragazzo, era stato anche suo compagno di squadra con la maglia dei sardi.
La notizia della tragedia ha sconvolto tutti ed in particolar modo le società di Genoa e Cagliari, in quel momento impegnate nel pre-riscaldamento per il match delle 12.30. Giulini, numero uno della società sarda, non ha rilasciato alcuna dichiarazione e si è mostrato molto provato dopo la notizia.
Astori aveva vestito la maglia rossoblù nella stagione 2008 dove aveva trovato proprio Lopez come compagno di reparto. L’esordio in Serie A contro il Siena e la successiva consacrazione quando in panchina sedeva Max Allegri. Il calciatore aveva vestito per ben quattordici volte la maglia della Nazionale azzurra.
Anche Carlos Sanchez, ex centrocampista della Fiorentina, attualmente all’Espanyol si è sentito male dopo aver saputo della tragedia accaduta al suo ex compagno di squadra. Il calciatore è stato aiutato dai sanitari durante il match contro il Levante. Nel frattempo si attendono i referti provenienti dall’autopsia. Il calciatore avrebbe dovuto rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina ad inizio settimana.
Fonte:ansa