Tragedia Astori, Della Valle: “Davide uomo vero, lunedì avrebbe…”
Morte Astori, Della Valle: “Il ragazzo voleva terminare la carriera a Firenze”
Il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha parlato del suo capitano, di Astori, di un ragazzo con il quale aveva un rapporto speciale. “Provo un grande dolore per la famiglia di Davide. Sono qui a parlare anche per rispetto vostro, ma non so cosa dire. Il ragazzo doveva rinnovare lunedì, voleva finire la carriera qui.
Era un punto di riferimento per tutta la squadra. La sera prima della gara di Bologna ci ho parlato un po’, mi spiegava il progetto e l’ambientamento dei ragazzi nuovi, Sembrava l’allenatore, sembrava il ds Corvino” – ha affermato Della Valle.
Della Valle: “Chiedo supporto a tutta Firenze”
La morte di Astori è pesante, grave. Il vuoto lasciato dall’ex capitano sarà incolmabile sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista morale e umano. “I ragazzi dovranno reagire, pensando a lui e ai suoi familiari. Con lui avevo un rapporto speciale.” – ha dichiarato il professionista.
“Era un bravo ragazzo, un vero capitano, che mancherà per sempre a noi e a tutta Firenze. Chiedo a tutti, specialmente alla città, di stare vicini a noi e alla famiglia soprattutto”. Tutto il mondo del calcio sarà con la Fiorentina, con i giocatori e, soprattutto, con la famiglia Astori.