Derby, ecco le ipotesi di recupero
Il Derby è stato rinviato per rendere giustamente omaggio allo sfortunato capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso nella notte tra sabato e domenica a Udine, città nella quale era in ritiro con la sua squadra. Oggi la Lega si incontrerà a Milano per decidere quando verrà recuperata la stracittadina milanese, e la 27ª giornata in generale.
Ecco le ipotesi di recupero per la sfida tra Milan e Inter, secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi: “Potrebbe finire in un martedì o un mercoledì di Champions alle 18. Ma bisognerà vedere il cammino del Milan in Europa. C’è un’altra data (e per recuperare tutto il resto del blocco?): è il 9 maggio, spostando la finale di Coppa Italia al 25. La Lega ha già in tasca una deroga Fifa (per la settimana di riposo pre Mondiale) e sfrutturebbe il giorno prima (o dopo, il 27) la finale di Champions per assegnare la Coppa nazionale. Ma anche qui… Juve permettendo”.
E il resto?
Il Derby è sicuramente la partita più complicata da recuperare. Non è da escludere, secondo il Corriere dello Sport, che oggi si deciderà il recupero delle altre sfide e non della stracittadina milanese.
Ecco le possibilità di recupero che verranno discusse oggi in Lega: “Si è riflettuto su due date più idonee a costruire un percorso alternativo: il 14 marzo, turno di Champions con Juventus-Atalanta di campionato già programmata per il recupero alle ore 18, e il 9 maggio, giornata di finale di Coppa Italia. Una ipotesi plausibile è quella di sfruttare il 14 marzo, con la deroga già in tasca da parte della Uefa per accavallare Juventus-Atalanta alla Champions. Si potrebbero recuperare le gare della giornata di ieri alle 18 o anche pensare di anticiparle alle 15. Resterebbero fuori, oltre al derby, Torino-Crotone e Atalanta-Samp. Torino-Crotone si potrebbe anticipare a martedì 13 marzo sfruttando il fatto che i granata anticiperanno già con la Roma questo venerdì. A quel punto si potrebbe mettere venerdì anche Crotone-Samp, prevista domenica alle 15. Atalanta-Samp si recupererebbe a seguire (idea: l’11 aprile, altro turno Champions, alle 18)”.