(CdS) Volata Champions, quattro squadre in nove punti. Il vantaggio dell’Inter…
CdS – Roma, Lazio, Inter e Milan si giocano due posti per la prossima Champions League
Roma, Lazio, Inter e Milan: quattro squadre in 9 punti, quattro pretendenti per gli ultimi due posti validi per la prossima edizione della Champions League. Due romane contro due milanesi. Come riportato dal Corriere dello Sport, la classifica racchiude in 9 punti le due milanesi e le due romane. Fuori da tempo (praticamente mai entrate) nella lotta allo scudetto, si batteranno fino alla fine per i due posti ancora liberi per la Champions. La classifica oggi mette davanti a tutte la Roma con 53 punti, poi la Lazio con 52 entrambe con 27 partite giocate, l’Inter con 51 e il Milan con 44 con 26 partite.
Anche se Gattuso riuscisse a vincere il derby, salirebbe a 47, ancora
un po’ distante dalla zona Champions. Tuttavia il Milan è la squadra che sta meglio in questo momento, brilla di luce propria, ha fatto 20 punti nelle ultime 8 giornate, vinto le ultime 3 partite di fila senza subire un gol, conquistato la finale di Coppa Italia ed è agli ottavi di Europa League.
Il momento dell’Inter
I rossoneri stanno meglio dell’Inter, su questo non ci sono dubbi. Ieri sera sarebbe rientrato Icardi dal 1′ e a questo punto del campionato, visto il cammino claudicante della squadra di Spalletti, viene da pensare che sia l’unico in grado di rimettere l’Inter in linea di galleggiamento.
Dodici punti appena nelle ultime 11 partite sono una media da salvezza nemmeno tanto tranquilla. A suo vantaggio, però, c’è un tratto di campionato incoraggiante: quando ha incontrato le prime 7 della Serie A, non ha mai perso.