Il rinvio del derby di ieri è partito da una telefonata tra Andrea Ranocchia e Leonardo Bonucci
Il rinvio del derby di ieri, come il rinvio di ognuna delle altre gare, è stato deciso dai giocatori. Astori è venuto a mancare e tutti i giocatori erano troppo scossi per scendere in campo. Il derby è stato rinviato in seguito ad una telefonata tra Leonardo Bonucci ed Andrea Ranocchia
Prima ancora dell’ufficialità del rinvio data da Malagò Leonardo Bonucci aveva telefonato ad Andrea Ranocchia trovando, da entrambe le parti, l’intenzione di rinviare il match. Entrambe le squadre sono passate dall’eccitazione per un derby da giocare alla commozione e tristezza per la perdita di quello che, per tantissimi, era un amico.
Come si recupererà la giornata?
Le ipotesi per come recuperare la domenica di campionato sono essenzialmente due. La prima prevede che questa domenica venga recuperata al termine del campionato, spostando così la data della finale di Coppa Italia dove il Milan sarà impegnato contro la Juventus.
La seconda ipotesi per il recupero della domenica è quella di un recupero scaglionato. L’unica gara che, ad oggi, resta un’incognita è proprio il derby visto l’impegno in Europa League della squadra di Gattuso. Tutte le altre gare possono essere recuperate in qualsiasi momento; per il derby, invece, bisognerà aspettare i risultati europei del Milan. In caso di una cavalcata verso la finale il match verrà disputato al termine del campionato, in caso di eliminazione, invece, si potrebbe anticipare durante un turno infrasettimanale.