Home » (GdS) Inter, contro il Napoli Spalletti cala il poker d’assi

(GdS) Inter, contro il Napoli Spalletti cala il poker d’assi

Inter, Spalletti ritrova quattro colonne

Per l’ Inter, come per tutto il calcio italiano, è stata una domenica orribile. La festa dello sport ha lasciato spazio alla disperazione della morte. Una morte inspiegabile che ha lasciato sgomenti milioni di appassionati di questo meraviglioso sport. Appassionati che non potevano che apprezzare in maniera trasversale quello che Davide Astori ha rappresentato per il calcio.

Nel fine settimana si riprenderà a giocare ed è lì che arriva, pur con molte difficoltà, la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. A Milano arriva il Napoli, reduce dalla clamorosa sconfitta interna contro la Roma. Spalletti ritroverà quattro colonne della sua squadra per la sfida ai partenopei. Si tratta di Rafinha, Icardi, Miranda e Borja Valero.

Quattro assi per fermare la capolista

L’ Inter si prepara al Napoli con una settimana in più di riposo, che nessuno avrebbe voluto avere. Questa settimana consentirà un ottimale recupero di Borja Valero, Icardi, Rafinha e Miranda, che non sarebbero stati al meglio per la partita contro il Milan.

Ecco le parole della Gazzetta dello Sport a riguardo: “Una settimana in più di lavoro permetterà ad alcuni elementi di migliorare una condizione non ottimale per colpa dei recenti problemi muscolari e di arrivare al top al posticipo contro la capolista Napoli. Quello che viene monitorato continuamente è Rafinha – si legge – Borja Valero era tra i convocati per il derby ma aveva ripreso in gruppo soltanto alla vigilia dopo un affaticamento generalizzato. Una settimana in più con i compagni rimetterà a lucido il centrocampista. Miranda aveva i novanta minuti nelle gambe, ma una manciata di allenamenti in più abbatteranno i rischi di ricadute. Icardi invece domenica – con una settimana in più di lavoro con i compagni –  sarà «pronterrimo». Anche perché, oltre alla fisiologica voglia di campo, lui non vede l’ora di segnare il benedetto centesimo gol in A”.