Inter, Rafinha vuole giocare dal primo minuto
L’Inter prepara il posticipo di campionato contro il Napoli. I nerazzurri riprendono il loro lavoro, riprendono gli allenamenti in vista del big match di San Siro. Spalletti, tecnico di Certaldo, sta pensando ad una mossa sorprendente. Si tratta di Rafinha.
Il brasiliano, dopo un inizio non facile per via del recupero della migliore condizione fisica, non vede l’ora di scendere in campo dal primo minuto al massimo della forma. Il numero 8 nerazzurro non ha brillato nella sua prima apparizione da titolare con il Benevento, ma ha saputo entrare subito nel cuore dei tifosi grazie a giocate di prestigio.
L’ex Barca in campo da mezzala o da trequartista?
Spalletti ha un dubbio. La qualità di Rafinha mette in difficoltà il tecnico ex Roma e Udinese. L’ex Barcellona ha qualità e tecnica da vendere, ma non è ancora brillantissimo dal punto di vista fisico. Per questo motivo, contro il Napoli, l’allenatore ex Zenit potrebbe impiegarlo alle spalle di Icardi, nel ruolo di fantasista.
I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire in che condizione sarà il carioca arrivato nel corso dell’ultima sessione invernale di calciomercato. La sfida contro la compagine partenopea è decisiva sia per la Beneamata sia per Insigne e compagni.