Inter, Spalletti contro Sarri: due fuoriclasse a confronto
L’Inter ha di fronte a sè una montagna da scalare. La montagna si chiama Napoli. I partenopei vengono dalla pesante sconfitta interna con la Roma. Insigne e compagni, a parte l’ultimo turno di campionato, si stanno comportando molto bene, conquistando una vittoria dopo l’altra.
Tutto ciò arricchisce il prestigio della sfida, una sfida di altissima classifica. Una lotta per il campionato, l’altra per la Champions. La vera partita, però, si giocherà in panchina. Sarri e Spalletti si fronteggieranno a suon di mosse tattiche. Entrambi fanno dell’ordine e dell’organizzazione le loro armi migliori.
Il Sarrismo e il carisma spallettiano
Il match del Meazza vedrà due diversi modi di interpretare il calcio. Da un lato ci sarà il Sarrismo, ovvero il bel gioco, il calcio spettacolo del Napoli. Insigne e compagni hanno basato, sin dalle prime uscite, le loro vittorie sull’eleganza, sugli scambi veloci e sui tagli degli esterni.
Dal’altra parte, invece, ci saranno la dialettica e la determinazione di Spalletti. L’allenatore di Certaldo si è sempre comportato alla grande contro le altre big del campionato. Ogni volta la sua squadra ha risposta presente alle forze, ai top player della Serie A. L’ex Roma di aspetta il medesimo atteggiamento anche contro la formazione capitanata da Hamsik.