Orrico: “La plasticità mentale di Spalletti farà la differenza”
LL’Inter tornerà presto al lavoro. Domenica Icardi e compagni incontrano il Napoli di Maurizio Sarri. L’ex allenatore Corrado Orrico dice la sua sul momento nerazzurro e sulla super sfida tra meneghini e partenopei. “La Beneamata è in un brutto periodo ma è guidata da un allenatore bravissimo che ha grande plasticità mentale dal punto di vista del gioco” – ha affermato Orrico.
“Il Napoli, invece, è un libro aperto in questo senso, e mi aspetto che Spalletti muova tante contromisure, così da rendere quindi il match difficile ai partenopei” – ha concluso l’ex allenatore.
Inter-Napoli: una partita a scacchi dall’inizio alla fine
Sarri e Spalletti sono due manager che fanno della tattica il loro pane quotidiano. L’ex allenatore della Roma, dopo un girone di andata da incorniciare, è andato in confusione, perdendo in parte la bussola nel corso degli ultimi mesi di campionato. Sarri, invece, è alla guida della barca dei record che sabato, però, è affondata in casa contro la Roma.
Il prossimo turno di campionato dirà molte cose. La partita, durante la quale i nerazzurri saranno sostenuti dal loro incredibile pubblico, avrà un epilogo che potrà determinare, anche solo parzialmente, il proseguo della stagione di entrambe le compagini.