Home » Serie A, recupero 27.ma giornata: arriva la prima conferma

Serie A, recupero 27.ma giornata: arriva la prima conferma

Serie A: recupero formato spezzatino

La Serie A si è fermata per la tragedia che ha colpito il difensore della Fiorentina Davide Astori. Intanto in Lega si discutono le modalità di recupero della  27.ma giornata,ieri sospesa.

Inizialmente si optava per un turno formato spezzatino,considerati anche gli impegni delle squadre italiane in Europa. Era stato ipotizzato di far giocare le partite in questa maniera:

– 13 marzoTorino-Crotone, per evitare che mercoledì 14 si giochino due gare interne a Torino: in questo caso la gara tra Crotone e Sampdoria in programma domanica 11 marzo sarebbe anticipata a sabato 10.
– 14 marzoJuventus-Atalanta (recupero della 26.ma giornata) e quattro delle gare previste ieri ad eccezione di Atalanta-Sampdoria e Milan-Inter.
– 11 aprileAtalanta-Sampdoria.
 9 maggio: Milan-Inter, con slittamento della finale di Coppa Italia al 25 maggio (questa è la data più incerta, perché se i rossoneri dovessero uscire dall’Europa League potrebbe anche essere anticipata e se invece arrivassero fino in fondo e lo facesse anche la Juventus in Champions la finale dell’Olimpico non potrebbe essere il 25 perché il 26 c’è la finale di Champions. La finale di Europa League è in programma il 16 maggio).

Ipotesi più ordinata

Se dovesse essere presa in considerazione la volontà di stabilire un programma più ordinato, la giornata di recupero verrà ripresa in questa maniera:

 sei delle sette gare previste domenica saranno giocate l’11 aprile il derby di Milano verrà recuperato alla prima data disponibile (che dipenderà dal cammino europeo dei rossoneri).

Fonte:mediaset premium