Icardi, le trattative per il rinnovo proseguono
Icardi sarà una colonna dell’Inter anche in futuro, secondo la società nerazzurra. Ausilio infatti continua a lavorare per il rinnovo del contratto del capitano interista. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport.
Secondo il quotidiano torinese, Maurito e la società starebbero trattando per il rinnovo di contratto. Wanda Nara chiede 8 milioni di euro, l’Inter continua a metterne sul piatto 7. L’impressione è che l’accordo si possa chiudere venendosi incontro. In ogni caso, l’esisto della trattativa non si avrà fino a maggio. C’è prima una Champions da conquistare.
La clausola
Parli di Icardi e parli di clausola. Questo, secondo Tuttosport, è l’altro nodo da sciogliere nella trattativa Wanda-Ausilio per il rinnovo del capitano. Il quotidiano torinese scrive che la clausola potrebbe essere alzata a 160 milioni. Una cifra che accontenterebbe tutti.
L’Inter incasserebbe circa 50 milioni in più, qualora il capitano dovesse fare le valigie e Maurito terrebbe la porta aperta a una eventuale cessione anche in caso di rinnovo. Il perché è presto detto: le squadre che vogliono Icardi (PSG e Real Madrid su tutte) non avrebbero alcun tipo di problema a pagare una clausola del genere. E’ probabile però che l’Inter spingerà per alzarla ulteriormente o per rimuoverla completamente. Sarebbe un modo di cautelarsi molto saggio, considerando l’elevato ingaggio che andrebbe ad elargire a Icardi.