CdS- Il calcio italiano diventa “moderno”. Si giocherà anche a…..
Il calcio italiano cambia volto
Il calcio italiano è pronto a trasformarsi. La rivoluzione preannunciata dal commissario Malagò sarà totale. Verrà accorciato il calciomercato e ci sarà il boxing day il giorno di Santo Stefano.
Cambierà, in parte, anche la programmazione della Coppa Italia,infatti, non tutte le grandi squadre svolgeranno i match nel proprio stadio. La Supercoppa, ancora in programma nella Capitale,potrebbe traslocare in una città d’arte o di mare.
Il Corriere dello Sport riporta che la Serie A inizierà il 19 agosto per poi finire il 26 maggio. Due soli i turni infrasettimanali (26 settembre e 3 aprile), quattro le soste per le Nazionali (9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo).
Le feste accompagnate da un ottimo calcio
Le feste natalizie verranno allietate da tanti eventi calcistici. In programma ci saranno 3 partite in una settimana. Dopo la sosta, si riprenderà il 13 gennaio con gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Nell’assemblea che si terrà il 19 marzo, verrà eletto presidente Gaetano Miccichè. Il commissario,inoltre, dovrà scegliere i consiglieri federali (presenti GAndini,Marotta,Lotito e Pozzo) e di Lega.
Fonte:corriere dello sport