Fake news e dichiarazioni scottanti: ecco come i media attaccano l’Inter

La Beneamata è il bersaglio preferito dei media

E’ inutile. La prostituzione intellettuale, tanto cara a Jose Mourinho, esiste e continua a colpire. l’Inter è, oramai da più di un mese, il bersaglio preferito dei giornali, che non perdono mai la ghiotta occasione, di gettare benzina sul momento delicato della squadra meneghina, basti pensare alle varie interviste ad ex giocatori, fino alla comica accusa di fallimento della società. La dirigenza ha finalmente alzato la voce, ma proviamo ad analizzare dettagliatamente, il rapporto tra media e il club nerazzurro.

La formazione allenata da Luciano Spalletti, sta avendo tutt’ora, un calo di risultati e di prestazioni, sia a livello fisico che mentale. Nulla di nuovo, per i tifosi, che oramai sono abituati al classico disastro annuale, che condiziona l’intera stagione. Ora, L’Inter attualmente è in piena corsa per un posto in Champions League, ma secondo alcuni tifosi, e opinionisti, sembra destinata a retrocedere in Serie B. Si sprecano accuse al tecnico di Certaldo, condite anche da notizie scottanti che vanno a minare la compattezza di uno spogliatoio, che già di suo è abbastanza esplosivo. Chi non ha letto le presunte dichiarazioni di Spalletti, al termine della gara contro la Roma, che casualmente sono state rivelate, proprio nei primi momenti di difficoltà, oppure, per un breve periodo addirittura, parevano scontate le dimissioni dell’ex tecnico dei giallorosso, come guida della Beneamata. Queste  notizie, sono poi state abilmente gestite dallo stesso mister toscano, ma l’uomo di Certaldo, non è l’unico ad essere finito sulla graticola.

Dallo scandalo Icardi – Brozovic, fino al fallimento societario 

In queste settimane, ne abbiamo sentite di ogni tipo. Giocatori nerazzurri finiti al patibolo, o addirittura, in guerra tra loro. Molti esperti, si sono fidati di un audio, divenuto virale, ed hanno iniziato a scrivere pagine e pagine, su un presunto triangolo amoroso, che avrebbe coinvolto i coniugi Icardi e uno sfortunato Marcelo Brozovic. La vicenda ha poi raggiunto livelli agghiaccianti, costringendo il capitano nerazzurro e consorte ad iniziare la pratica, al fine di una denuncia per diffamazione.

Ultimo, ma non ultimo, la fantomatica ricerca e rivelazione dei debiti nerazzurri, da parte di un noto quotidiano, che addirittura denunciava il rischio del fallimento economico, di un club storico e blasonato come l’F.C. Internazionale, che correva il rischio di non iscriversi al campionato della prossima stagione. Tutti questi piccole notizie, sembrano irrilevanti, ma se si osserva il quadro generale, possiamo vedere come vadano ad attaccare l’immagine pubblica e l’integrità della società nerazzurra, che finalmente, ha alzato la voce, e ancora una volta, ha messo a tacere tutte le malelingue, che costantemente attaccano l’ambiente meneghino.

Published by
Luca La Cava