Domenica sera ci sarà la supersfida tra i partenopei e i nerazzurri
Rinviato il derby, per la drammatica scomparsa di Astori, i nerazzurri si preparano ad affrontare una sfida altrettanto complicata, contro un Napoli, che cercherà in maniera assoluta, la vittoria, per continuare la corsa scudetto. Gli azzurri vengono da una pesante debacle, per mano della Roma, che ha complicato, e non poco, il cammino dei campani verso il tricolore. Nerazzurri dunque, che dovranno fare appello ad ogni singola energia, per portare a casa la vittoria, che sarebbe oro colato, visto il periodo di forma dei nerazzurri, ma soprattutto i risultati di Lazio e Roma, che continuano a vincere.
Il Napoli è come un leone ferito, magari non in una forma brillante, ma certamente ancora più pericoloso e determinato a sconfiggere i padroni di casa. Gli azzurri hanno ritrovato, i goal di Lorenzo Insigne, che tanto sono mancati in stagione, e un Mertens in una forma stratosferica, dopo alcuni mesi di digiuno dal goal. La difesa, complice anche l’assenza di Ghoulam, appare meno solida, ma guai a sottovalutare, l’impegno e la determinazione di Mario Rui, sostituto dell’algerino, che in stagione ha già timbrato il cartellino in due occasioni. A centrocampo, la coppia Allan-Hamsik, continua a intimorire, con il brasiliano che sta vivendo un’ottima stagione, arricchita da diversi goal e da prestazioni eccellenti.
Grinta, coraggio e fortuna, ecco la ricetta per battere gli azzurri
Data la delicatezza dell’incontro, vero crocevia della stagione nerazzurra, i ragazzi di Spalletti, hanno bisogno di massima concentrazione per giocarsela con gli avversari. I tifosi vogliono vedere una squadra con grinta, che lotti su ogni pallone, ma soprattutto che regga l’urto dell’attacco del Napoli, magari provando a colpire in contropiede. Servirà dunque una prestazione esemplare da parte di tutti i titolari, per compiere una vera impresa, che potrebbe rilanciare la Beneamata, in ottica Champions League. Assicurarsi la vittoria, sarebbe un bel colpo, anche sul morale e le aspettative delle compagini romane, in lotta per un posto nell’Europa che conta.
Potrebbe dunque l’occasione per Mauro Icardi e Ivan Perisic, di riprendersi l’Inter. L’argentino scalpita, ed è ormai pronto per giocare e magari tornare a segnare, interrompendo così il lungo digiuno dal goal. Per il croato è la giusta opportunità di spazzare via le critiche di tifosi e giornali, dopo una serie di prestazioni appannate, e molto al di sotto delle aspettative.