Candreva contro il Napoli si esalta
Candreva non sta vivendo esattamente la stagione migliore della sua carriera. Spalletti spesso lo ha messo in discussione, soprattutto negli ultimi mesi, complice la contemporanea esplosione di Karamoh. Domenica però a San Siro arriva il Napoli, squadra contro la quale si esalta. Lo rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Ecco le parole della rosea: “Nella gara d’andata al San Paolo l’azzurro ha sfornato la migliore prestazione da quando veste la maglia dell’Inter. Ma soprattutto perché proprio ai campani ha realizzato un gol e un assist decisivi per mandare ai preliminari di Champions League la Lazio”. Chissà che in maglia nerazzurra, la storia non possa ripetersi.
Come verrà impiegato?
Candreva può giocare indistintamente sia sulle fasce, sia sulla trequarti alle spalle della prima punta. Spalletti dovrà scegliere dove impiegarlo nella sfida contro il Napoli, nella quale l’Inter si giocherà una grande fetta di qualificazione alla Champions League.
Ecco le parole della Gazzetta dello Sport a riguardo: “All’andata giocò l’intero match da esterno alto in un 433. E così potremmo vederlo anche domenica sera, se Spalletti decidesse di mettersi a specchio con l’undici di Sarri. L’alternativa sarebbe il consueto 4231, ma con l’opzione di muoversi da trequartista. Una soluzione che piace all’allenatore e che potrebbe aiutare l’ex Lazio a superare la maledizione del gol”.