L’allenatore termina la propria esperienza
Andrea Stramaccioni non è più il tecnico dello Sparta Praga. “Impossibile andare avanti con questa situazione, non potevo accettare ingerenze così inopportune”.Questi i primi commenti che hanno accompagnato un esonero, pronosticato già da tempo. I rapporti tra l’ex tecnico nerazzurro e l’ambiente ceco non sono mai decollati.
Decisiva, è stata, la discussione con il direttore sportivo,avvenuta domenica dopo la partita contro il Brno. L’ufficialità dell’esonero è arrivata in mattinata. Il motivo principale dunque è il nodo creatosi con il ds, nonchè predecessore dello stesso Stramaccioni,Zdenek Scasny che ha sempre colto l’occasione per intromettersi nelle scelte tecniche.
Brutta avventura anche per un altro nerazzurro
L’avventura con lo Sparta Praga si è rivelata fallimentare anche Biabiany,ex esterno interista e uomo chiave negli schemi di Stramaccioni. Il francese,infatti, era stato messo fuori rosa dal direttore sportivo nel mese di gennaio e non è stato mai reintegrato.
Lo Sparta Praga, inoltre, è stato eliminato anche in Europa League. In campionato,invece, risulta essere quinto con 9 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Nel campionato ceco, le prime due classificate si giocano la possibilità di approdare nell’Europa che conta.
Fonte: gazzetta dello sport