Il comunicato della Fiorentina su Davide Astori, oggi l’autopsia

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha pubblicato un comunicato per la situazione di Davide Astori

Ieri, nell’arco della giornata, la Fiorentina ha pubblicato un comunicato ufficiale per la situazione di Davide Astori. Nella giornata di oggi, inoltre, verranno effettuate le autopsie del caso e questa vicenda potrà terminare. Nel rispetto di un ragazzo di cui tutti erano amico

Come consuetudine, in queste situazioni, è stato aperto un procedimento legale sulla morte di Davide Astori. Al termine della giornata oggi, si spera che si potrà mettere da parte questa tragedia con le autopsie del caso. Se, infatti, dovesse essere confermata la morte per cause naturali resterebbe una tragedia senza colpevoli “terreni”. Se, invece, dovesse essere trovata una malattia congenita come causa scatenante ci sarà da tenere sempre ben davanti agli occhi questa tragedia come quella di Morosini di pochi anni fa.

L’ipotesi da scongiurare

Nulla potrà portare indietro Davide Astori dai suoi compagni e dalla propria famiglia. L’unica cosa che l’autopsia potrà, o meno, sancire sarà l’assenza di colpa di persone che avrebbero dovuto riscontrare qualsiasi imperfezione che limitasse la possibilità di Astori di effettuare attività agonistica senza rischi.

Sarà, appunto, con l’autopsia prevista nella giornata di oggi che questa triste ipotesi di negligenza potrà essere definitivamente accantonata.

Il comunicato ufficiale presente sul sito della Fiorentina per Davide Astori

“La Fiorentina, ancora sotto shock per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti.”