Inter: a Napoli si tirano su, “Icardi farà fatica”
Inter: Napoli ferito ma assetato di rivincita
Inter: domenica sarà Inter Napoli, scontro che sarà decisivo per entrambe. Gli azzurri sono reduci dalla batosta rimediata in casa dalla Roma. 4 gol inattesi, arrivati come un fulmine a ciel sereno a distrazione che nel calcio non c’è mai niente di scontato. Se il Napoli era pericoloso prima ora lo sarà ancora di più. Arriverà al Meazza come un animale ferito ma deciso a non lasciare la pelle sul prato milanese.
Le qualità dei ragazzi di Sarri sono conosciute da tutti. La facilità nei movimenti, il gioco ormai recitato come un copione imparato a memoria sono l’esatto contrario di quanto l’Inter riesce a mettere in scena negli ultimi mesi. La squadra titubante, incerta, incapace di aggredire gli avversari se non con folate estemporanee deve lasciare il campo per far rientrare gli undici visti fino ai primi di dicembre.
Torna Icardi
Si rivedrà Icardi, dopo oltre un mese di assenza e già questo pare abbastanza per far tornare un po’ di sereno in casa nerazzurra. Se anche Perisic decidesse di far tornare a giocare il suo parente visto nei primi mesi di campionato il Napoli potrebbe iniziare ad avere qualche grattacapo in più.
Di tutto questo ha parlato oggi negli studi di Premium Sport Raffaele Auriemma, concentrandosi sul capitano nerazzurro e sul modo in cui Koulibaly e c. potranno limitarlo.
“Icardi ha sempre fatto fatica contro squadre che alzano la linea della difesa come il Napoli. Così facendo non permettono la distribuzione offensiva sui cross sui quali lui è fra i più forti al mondo. Ma l’Inter è una delle squadre che ha tolto due dei dieci punti agli azzurri al San Paolo. E’ questa la ragione per la quale oggi la squadra di Sarri si trova al primo posto ma con il temuto sospetto che dopo Juventus-Atalanta non sarà più così”.
Fonte: Premium Sport