Il terzino portoghese vicinissimo al riscatto
L’Inter si prepara a riscattare Joao Cancelo. Il tutto senza praticamente un esborso economico. La dirigenza e soprattutto il tecnico dei nerazzurri, Luciano Spalletti, sono convinti e molto soddisfatti del rendimento dell’esterno portoghese e il riscatto non sembra in discussione.
Cancelo, finora è stato sempre tra i più continui e quasi sempre costante nelle prestazio. La società di Corso Vittorio Emanuele vanta un diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, un prezzo abbastanza alto, ma che i nerazzurri stanno pensando di abbattere con la cessione a titolo definitivo di 3 calciatori.
Tre cessioni per recuperare la cifra necessaria al riscatto del portoghese
La prima è quella di Kondogbia, con il Valencia pronto a riscattarlo per 25 milioni. A quel punto all’Inter mancherebbero 10 milioni per completare il riscatto di Cancelo. I nerazzurri pensano in primis alla cessione di Yuto Nagatomo, per il quale si sono aperte le porte del Galatasaray.
L’Inter valuta il giapponese circa 5 milioni e avrebbe già individuato il suo sostituto: Asamoah, che tra l’altro ha lo stesso agente dell’ex numero 55. Altri 5-6 milioni arriverebbero dalle cessioni di qualche giovane, su tutti Bardi, ora al Frosinone, che vanta un diritto di riscatto. L’acquisto di Cancelo, a quel punto, diventerebbe solo una formalità.