Malagò conferma, per giocare il derby occorre… gufare le italiane
Inter: un derby disperso
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato stasera della grande difficoltà per i vertici del calcio nazionale di individuare la data di svolgimento del derby della Madonnina, rinviato domenica scorsa per la scomparsa di Davide Astori.
Malagò ammette non senza qualche imbarazzo della grande difficoltà a comporre il puzzle del calendario. Soprattutto l’ eventualità che Milan e Juventus proseguano nel cammino delle rispettive Coppe Europee porrebbe un problema allo stato insormontabile. Già la finale di Coppa Italia, prevista inizialmente per il prossimo 9 maggio, dovrà slittare a fine campionato.
Malagò conferma, data impossibile se…
Queste le parole del Presidente del Coni:
“Se il Milan andasse in finale di Europa League e la Juventus andasse in finale di Champions, Milan-Inter quando si giocherebbe? Diciamo che questa è l’unica variabile che non ha soluzione. Però è come nella vita: porsi il problema di avere la possibilità di fare due bellissime cose…”.
“Fasciamoci la testa nel momento quando eventualmente capiterà una cosa che comunque auguro alle due squadre e in assoluto al calcio italiano. Tanto è vero che la partita Milan-Inter è l’unica che aspetta di vedere l’eventuale passaggio del turno dei rossoneri e comunque anche la questione del turno della Juventus essendo le due squadre legate a filo doppio per la finale di Coppa Italia“.
Le difficoltà sono evidenti e reali. Ma non riuscire ad individuare una soluzione per recuperare una delle partite più attese dell’intero campionato pare davvero troppo. Oltretutto pensando all’importanza che la gara potrebbe avere sulla classifica in ottica quarto posto.
Fonte Ansa