Mercato – Joao Cancelo via? Ecco i possibili sostituti
L’esterno lusitano potrebbe ritornare in Spagna
L’avventura di Joao Cancelo in nerazzurro, non è stata una passeggiata. Il terzino proveniente dal Valencia ha cominciato a fornire prestazioni convincenti, solo negli ultimi mesi, ma l’ambientamento con il calcio italiano, è stato abbastanza ostico. L’esterno portghese è ora titolare fisso, e cresce gara dopo gara, in atteggiamento, e tecnica.
L’Inter però, potrebbe non riscattare il giocatore, in quanto si tratta comunque di una cifra, ovvero i 35 milioni pattuiti, molto importante, e la dirigenza della Beneamata potrebbe decidere di virare su obiettivi più espert, che magari conoscano già il campionato italiano, e possano dare un grande aiuto, per la ricostruzione della squadra.
Da Vrsaljko a Pereira, ecco le alternative a Cancelo
Dunque la dirigenza potrebbe provare ad acquistare un terzino, ex Sassuolo, che da lungo viene corteggiato dalla Beneamata. Sime Vrsjaliko infatti, è un pallino di Sabatini, che lo voleva già a Roma. Il terzino croato garantisce corsa, tecnica, ed un piede preciso, ma soprattutto, ha voglia di ritornare nel Belpaese, dove è definitivamente esploso, facendosi conoscere dai top club europei. Il cartellino del giocatore è di proprietà dell’Atletico Madrid, che spera di farci una piccola plusvalenza, e lo vuole cedere per almeno 40 milioni.
La seconda alternativa è Ricardo Pereira, terzino del Porto, esploso definitivamente questa stagione. Il giovane esterno portoghese si sta facendo conoscere, grazie a prestazione eccellenti, condite da assist e goal. Classe 1993, nato a Lisbona, il calciatore lusitano abbina tecnica e forza fisica, e predilige la fase offensiva a quella difensiva. Su di lui ci sono altri club europei, come Liverpool e Monaco, e potrebbe dunque prospettarsi un’asta, per assicurarsi le sue prestazioni.