Il tecnico accusato duramente da Draxler
Unai Emery non sarà più l’allenatore del Psg a partire dalla prossima stagione. Fatale per il tecnico basco, la seconda eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid. I tanti milioni spesi e l’acquisto monstre di Neymar non hanno portato la giusta mentalità europea.
L’ex tecnico del Siviglia è pesantemente accusato da tifosi e spogliatoio. La dirigenza araba pensa già ai prossimi sostituti. Tra i nomi che potrebbero sbarcare sotto la Tour Eiffel ,secondo Le Parisien ,spiccano gli italiani Antonio Conte, Max Allegri e la suggestione targata Pochettino del Tottenham.
Draxler furioso contro il tecnico
La delusione europea ha infuriato gli animi di un calciatore in particolare. Si tratta di Julian Draxler. La mezza-punta tedesca ha rilasciato dichiarazioni al veleno destinate al proprio allenatore. La sostituzione avvenuta a risultato ormai certo è stata presa malissimo dall’ex Shalke 04 che ha aggiunto:
«Dopo 400 milioni di euro spesi in estate tutti dicevano che le cose sarebbero cambiate e invece siamo stati di nuovo eliminati agli ottavi di Champions. Il mio cambio? Non ho capito perché sono entrato al posto di Di Maria (a un quarto d’ora dalla fine, ndr), dovevamo attaccare, il pari non bastava. Sono rimasto sorpreso e un po’ arrabbiato. Il Real giocava tranquillo, senza nervosismo, noi facevamo solo girare la palla. Non basta per vincere, se vuoi rimontare un 1-3 devi pressare, non serve passarsi il pallone sperando che qualcosa ti cada dal cielo. Abbiamo meritato l’eliminazione».
FOnte il corriere dello sport