Martinez: Sampaoli deciso a chiamarlo
Lautaro Martinez continua a far parlare di sé. Dopo i gol a raffica messi a segno con il Racing Avellaneda in Libertadores e in campionato, diventa sempre più concreta l’ipotesi che il ragazzo possa soffiare il posto in nazionale a qualcuno dei super big dell’attacco argentino. Secondo quanto riporta TycSports, le sue ultima prestazioni avrebbero tolto ogni dubbio a Jorge Sampaoli.
Il CT dell’albiceleste è sempre più convinto di convocare Lautaro per i prossimi impegni della sua Argentina, che in primavera affronterà Italia e Spagna in amichevole. Secondo il canale argentino, proprio durante il periodo delle gare in Europa Lautaro Martinez potrebbe svolgere la prima parte delle viste mediche per l’Inter, a conferma del suo futuro a Milano.
Sogna il mondiale
Grazie agli ottimi rapporti instaurati dall’Inter con la dirigenza del Racing nella quale svolge il ruolo di Ds il Principe Diego Milito, i due club hanno firmato nelle scorse settimane un preaccordo che prevede la cessione della punta all’Inter fin dalla prossima estate. Al termine degli impegni argentini e sudamericani, il bomber dovrebbe arrivare in nerazzurro fin dal prossimo giugno.
Proprio oggi Lautaro Martinez, ai microfoni di Fox Sport, ha parlato del sogno mondiale:
“Giocare il Mondiale? Sempre detto, per ogni giocatore il vero sogno è giocare la Coppa del Mondo, è il mio sogno da quando uso la ragione. Lavoro per migliorare me stesso e raggiungere gli obiettivi. Dico sempre che penso ai periodi brevi. Stanno arrivando ora partite difficili e bisogna che migliori per avere qualche chance di essere chiamato e cogliere questa possibilità. Non so se andrò in Russia, ma mi alleno per fare meglio”.
Al posto di Mauro Icardi?
Considerando che il reparto avanzato dell’Argentina vede schierati Messi, Aguero, il Pipita Higuain, Dybala, Icardi, Lautaro Martinez dovrebbe scalzare un vero e proprio totem dalla lista di Sampaoli.
Per quanto assurdo possa sembrare, la vicenda potrebbe concludersi con un “derby” tutto nerazzurro tra Martinez e Icardi. Uno dei due potrebbe volare in Russia a rappresentare il suo paese, l’altro sarebbe pronto per l’inizio del ritiro dell’Inter appena suonerà la campanella della Pinetina.
Fonti TycSports, Fox Sport