Yuto Nagatomo ha messo in chiaro cosa vuole per il futuro
Dopo aver alternato buone e cattive prestazioni con l’Inter di Luciano Spalletti, ora, Yuto Nagatomo è pronto a restare in Turchia. A gennaio, infatti, è stato preso in prestito dal Galatasaray che a fine stagione potrà riscattarlo.
L’Inter vuole crescere in vista della prossima stagione ma, per farlo, c’è bisogno di vendere. Non solo per poter allargare il proprio budget ma per aprire degli spazi nella rosa che, ad adesso, dovrebbe essere un po’ sfoltita. Il problema del terzino sinistro, però rimarrà a prescindere dalla situazione di Yuto Nagatomo. Se il nipponico decidesse di accettare la proposta del Galatasaray toccherebbe poi ai turchi presentare l’offerta all’Inter.
Le parole di Yuto Nagatomo
Di sicuro il passaggio al Galatasaray ha cambiato gli orizzonti di Nagatomo che si potrà godere il calcio europeo con una squadra che, solitamente, riesce sempre a partecipare; e potrà, inoltre, godere di alcuni dei derby più sentiti di tutta europa. Sia quello contro il Fenerbahce che quello contro il Besiktas regalano sempre emozioni forti
“Voglio restare al Galatasaray. L’ambientamento è stato buono. Arrivare qui è stato come rinascere. Conoscevo le dimensioni del club, mi sono subito legato alla città di Istanbul.”