Inter: Criscito torna in Italia
Inter: secondo Calciomercato.com, insieme ad Asamoah l’Inter starebbe guardando con molta attenzione anche a Mimmo Criscito. Il terzino ex Genoa è stato già accostato ai nerazzurri in diverse occasioni di mercato senza che si sia mai andati oltre al pour parlair. Nello scorso mercato invernale l’Inter avrebbe contattato il terzino italiano su esplicita richiesta di Luciano Spalletti che già aveva allenato il ragazzo a San Pietroburgo.
“Il sondaggio nerazzurro ha trovato il muro dello Zenit che si è opposto a una cessione anticipata se non di fronte a un’offerta economica comunque elevata.” Di fronte ad un esborso ritenuto impossibile l’Inter si è tirata indietro. A giugno però Criscito andrà in scadenza di contratto, già ora sarebbe libero di firmare per la sua prossima squadra.
L’agente lo ha offerto all’Inter
Il terzino non ha mai nascosto la sua volontà di far ritorno in Italia dopo tanti anni passati all’est. Il classe ’86 di Cercola è allo Zenith ormai dal 2011. Qui ha giocato oltre 200 partite, vincendo due campionati ed una Supercoppa russa. Il suo agente D’Amico nei giorni scorsi è tornato a parlare di lui con la dirigenza nerazzurra. “Per ora è solo un’idea e non una trattativa concreta, visto il dialogo aperto con Asamoah per lo stesso ruolo”.
Calciomercato.com evidenzia la possibilità che qualora l’operazione con l’Inter non vada a buon fine Criscito sarebbe attratto dalla possibilità di tornare nella citta della Lanterna con quella maglia rossoblu che tante soddisfazioni gli aveva dato agli inizia della carriera. Il Genoa potrebbe offrirgli un contratto da giocatore per ora e la possibilità di passare ad un ruolo dirigenziale al termine della carriera. Un’offerta sontuosa, che potrebbe rivelarsi decisiva nei confronti del giocatore.
Fonte Calciomercato.com