Mauro duro sul Var: “Non ha senso, non è più calcio. Andrebbe tolto perchè…”
Massimo Mauro ancora duro contro il VAR
Il Var è stata sicuramente una rivoluzione nel calcio italiano: c’è chi però, come Massimo Mauro, la toglierebbe. Secondo l’opinionista di Sky questa tecnologia andrebbe eliminata.
Intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24, Mauro ha ribadito la sua opinione: “Togliere il VAR non sarebbe un tornare indietro. Se deve dare un senso di giustizia dovrebbe intervenire su tutto, tutti gli episodi di una partita. Con il VAR il calcio è diventato un altro sport, ha tolto l’emozione del campo. Adesso commentiamo non solo gli errori in campo, ma anche gli errori di quelli al monitor del VAR. Il VAR funziona sul fuorigioco e su qualche fallo clamoroso in area. Lo posso accettare questo, ma sulle altre situazioni non ha senso.”
I pareri degli allenatori
In Serie A, quasi tutti gli allenatori sono a favore di questa tecnologia. Simone Inzaghi, invece, ha sempre avuto da ridire, soprattutto in episodi contro la Lazio. Secondo il tecnico, il Var toglie emozioni dopo un gol perchè bisogna sempre aspettare che esso venga convalidato dagli addetti al monitoraggio del Var. C’è chi, invece, ha affermato che è un ottimo metodo, ma che non è perfetto e andrebbe comunque rivisto su alcune decisioni.