CdS – Scontri con big e Sarri: Spalletti rincuorato
C’è un dato che rincuora Luciano Spalletti in vista della delicata sfida di domenica con il Napoli. In questo campionato, l’Inter non è mai stata sconfitta da una big, ovvero da una delle prime 7 in classifica. Lo ricorda il Corriere dello Sport.
Icardi e compagni sono gli unici che non sono mai stati battuti. Il Napoli, che nella speciale graduatoria è quello che ha più punti (16 in 8 incontri), è stato messo ko dalla Juventus e dalla Roma. La Juventus, che di punti ne ha conquistati 13 (in 7 sfide), si è arresa alla Lazio. Staccate le altre con la Roma a quota 11 punti (in 10 partite), la Lazio a 10 (in 9 confronti), la Samp a 10 (in 8 match) e il Milan a 9 (in altrettanti faccia a faccia). E l’Inter? E’ a quota 13 in 7 match, lo stesso bottino degli uomini di Allegri che però nella classifica di A sono distanti anni luce (+17).
Spalletti vs Sarri: i precedenti sorridono al tecnico interista
E occhio anche agli incroci tra Spalletti e Sarri. Il tecnico del Napoli ha perso i primi 2 match (25 aprile 2016 Roma-Napoli 1-0 e scudetto matematico alla Juve; 15 ottobre 2016 Napoli-Roma 1-3).
Poi ha conquistato la sua unica vittoria (4 marzo 2017 Roma-Napoli 1-2, ma a fine stagione è arrivato terzo, dietro i giallorossi) e quest’anno non è andato oltre lo 0-0.