(Corsera) Luciano Spalletti recupera i pezzi in vista del Napoli
Domenica sera contro il Napoli l’Inter di Luciano Spalletti sarà al completo
Nella giornata di ieri si sono allenati tutti in gruppo a parte Ranocchia che ha un affaticamento. Luciano Spalletti, però, è consapevole che contro il Napoli potrà avere tutta la rosa a disposizione. I dubbi di formazione, come sempre, sono sulla trequarti alle spalle di Icardi
Nella settimana che anticipava il derby ne’ Rafinha ne’ Borja Valero sembravano al 100%. Ora, però, in preparazione alla gara contro il Napoli sono entrambi a pieno regime. Nella giornata di ieri, infatti, tutti hanno partecipato alla doppia seduta d’allenamento voluta da Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, infatti, aveva anticipato il giorno di recupero da martedì a lunedì, poi da lì allenamenti doppi tutti giorni. L’obiettivo è arrivare a domenica sera pronti sia dal punto di vista tattico che fisico e mentale perché il Napoli è una squadra troppo complicata da affrontare.
I dubbi di formazione di Luciano Spalletti
Mentre la difesa è l’unico reparto sempre confermato da ormai quasi 4 mesi. Sull’out di destra partirà Joao Cancelo titolare, in mezzo il sempre presente Milan Skriniar (ventinovesima presenza consecutiva) e Joao Miranda. Sull’out di sinistra completerà la linea Danilo D’Ambrosio. A centrocampo ci sarà Vecino, a fianco uno tra Borja Valero e Gagliardini.
Sulla trequarti, però, iniziano i veri dubbi. Sembra insinuarsi nella testa del tecnico un’idea: spostare Candreva alle spalle di Mauro Icardi ed inserire anche Yann Karamoh dal primo minuto. Perisic sulla sinistra, invece, è intoccabile.