Inter, numeri straordinari al botteghino
L’ Inter in campo ha perso un po’ quello smalto che l’ha contraddistinta nella prima parte del campionato. I suoi tifosi però no. Anche per la sfida di domenica contro in Napoli, i numeri al botteghino nerazzurro sono straordinari.
Eccoli, rivelati dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Se nei recenti match interni contro Crotone, Bologna e Benevento parte del pubblico iniziava a mugugnare alle prime difficoltà, domenica visto l’avversario servirà la spinta di tutti. E altri stimoli arriveranno dai tanti tifosi napoletani che vivono a Milano. Già venduti 54mila biglietti, ora di domenica si toccherà quota 60mila”. L’ennesima, straordinaria dimostrazione di vicinanza e affetto dei tifosi interisti alla loro squadra del cuore.
La chiave della vittoria
L’ Inter ha bisogno di riprendere il proprio cammino al più presto. Archiviata momentaneamente la pratica derby, a causa dell’improvvisa scomparsa di Davide Astori, gli uomini di mister Spalletti devono provare di tutto per sconfiggere il Napoli di mister Sarri.
Come fare a sconfiggere una squadra che, guardando la classifica, è molto più forte dei nerrazzurri? Secondo la Gazzetta dello Sport, le chiavi saranno “i file dell’andata” e la meravigliosa cornice di pubblico che riempirà gli spalti del Meazza. La sfida d’andata fu una partita molto ben giocata dai nerazzurri, all’epoca in lotta per le primissime posizioni. Riuscirà Spalletti a ripetere, o a migliorare, l’impresa dell’andata? Domenica sera sapremo.