(GdS) Mauro Icardi e compagni danno il meglio negli scontri diretti
Mauro Icardi è pronto a tornare titolare
Con il rinvio del derby si è dovuto rinviare anche il ritorno dal primo minuto di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, infatti, aveva saltato le ultime quattro (di cui una passata in panchina) a causa di una elongazione all’adduttore. L’Inter vuole mantenere l’imbattibilità negli scontri diretti
A San Siro arriva la capolista, arriva il Napoli. Lo stesso Napoli che all’andata al San Paolo non riusciva a segnare permettendo così ai nerazzurri di tornare a Milano con un punto importantissimo. Questa volta, però, la posta in gioco sarà molto più alta: l’Inter deve fare punti per restare nella scia della Champions League, il Napoli, invece, deve vincere per mantenere la vetta. I sessantamila tifosi attesi allo stadio Meazza aiuteranno i nerazzurri a spingere. Occhio alla festa per i 110 anni.
Le parole di Luciano Spalletti
Prima del derby Luciano Spalletti aveva evidenziato che i nerazzurri avevano questa disparità di rendimento tra i big match e le partite con squadre più piccole. La causa di tutto? Secondo il toscano è colpa di attenzione.
“Contro le prime abbiamo saputo leggere le difficoltà e alzare la soglia di attenzione. Anche se inconsciamente, a volte succede di essere meno arrembanti con le piccole. Ne parlavo anche con Rafinha dopo aver visto in tv l’1-1 del Barcellona in casa del Las Palmas.”