Milan Skriniar aspetta a San Siro un altro slovacco, Marek Hamisk
Nella gara di domenica sera per Milan Skriniar ci sarà un nemico-amico. Il compagno di nazionale Marek Hamsik, infatti, verrà a San Siro. Nessuno dei due, però, avrà intenzioni buone nei confronti dell’altro. C’è in ballo qualcosa di molto importante, per entrambi.
Marek Hamsik sta lottando, come tutti i giocatori del Napoli di Maurizio Sarri, per portare di nuovo lo scudetto ai piedi del Vesuvio. Per poterlo fare, però, dovranno passare da San Siro e dalla stessa Inter che nel girone d’andata fu la prima a non perdere contro gli azzurri. Allo stesso tempo, però, Milan Skriniar sta lottando giornata dopo giornata per riportare l’Inter in Champions League dalla prossima stagione.
I numeri dei due slovacchi
Marek Hamsik, il veterano dei due, non è nella sua stagione migliore dal punto di vista realizzativo. Resta, però, il giocatore a cui Maurizio Sarri non può rinunciare mai perché, nel match contro la Roma di sabato scorso dove lo slovacco era assente, la circolazione di palla passa molto spesso da lui e senza di lui risulta troppo verticale.
Milan Skriniar, invece, si sta iniziando ad imporre in Serie A in questa stagione. Con Luciano Spalletti le ha giocate tutte, fino ad ora, ed è a 29 partite consecutive da titolare in Serie A se consideriamo anche la passata stagione alla Sampdoria di Giampaolo.