Inter-Milan, derby anche nel mercato: nel mirino due vecchie conoscenze

Le milanesi a caccia di rinforzi per la prossima stagione

InterMilan non è solo derby di campionato. Le due milanesi sono già proiettate alla prossima stagione, e stanno valutando i possibili rinforzi. Esigenza comune è quella di rinforzare la linea mediana del campo, che potrebbe portare ad una sfida per accaparrarsi due obiettivi comuni.

Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, i nomi che circolano sarebbero quelli di Mateo Kovacic e Arturo Vidal, vecchie conoscenze del campionato italiano. Due nomi di cui si sente parlare spesso e che potrebbero scatenare un’asta dall’esito imprevedibile.

Per quanto riguarda il centrocampista croato del Real Madrid, sarebbe un ritorno di fiamma in casa nerazzurra, dove sarebbe accolto volentieri. Ci sta facendo però più di un pensierino anche Fassone: “Martedì Ausilio era al Parco dei Principi: obiettivo del viaggio consolidare i rapporti diplomatici con alcuni importanti procuratori e mediatori internazionali. Ma pure gustarsi la partita di Angel Di Maria, insieme a Erik Lamela obiettivo alquanto sensibile per rinforzare il comparto esterni da mettere a disposizione di Luciano Spalletti nella prossima stagione. A sorpresa il direttore sportivo dell’Inter ha ammirato la prova di Kovacic, preferito da Zinedine Zidane a Luka Modric. Ausilio a gennaio aveva provato, tramite un intermediario, a sondare il terreno con il Real Madrid. Nonostante Kovacic fosse caduto nel dimenticatoio, l’operazione non era sostenibile economicamente per un budget a disposizione messo a disposizione di Suning che rasentava lo zero. In estate la musica potrebbe essere diversa qualora l’Inter dovesse conquistare la possibilità di giocare la prossima edizione di Champions”.

Il mercato si infiamma

Anche Arturo Vidal è stato spesso accostato all’Inter, soprattutto nella sessione estiva di mercato. Sembrava vicinissimo ai nerazzurri prima del blocco imposto da Suning: “Le milanesi sono in rotta di collisione pure su Arturo Vidal che non rinnoverà il contratto con il Bayern Monaco e verrà ceduto, essendosi i bavaresi già assicurati Leon Goretzka. Vidal e Kovacic possono adattarsi alla perfezione tanto al 4-2-3-1 praticato ora da Spalletti, quanto dal 4-3-3 di Gattuso che potrebbe anche essere il sistema di gioco adottato dall’Inter che verrà”. 

Per strappare il cileno in scadenza al Bayern non sarà necessario un grande sforzo economico, diverso invece il discorso di Kovacic:”Per Vidal, pur di non perderlo a parametro zero, il Bayern potrebbe partire da una base d’asta da 10 milioni (il giocatore invece ne prende 6 di ingaggio). Il croato ha una valutazione extralarge, considerato che soltanto a maggio compirà 24 anni. Però Kovacic ha un contratto lungo a Madrid e, qualora il Real dovesse fare acquisti a centrocampo, potrebbe anche chiedere di avere più spazio. Difficile pensare che Kovacic possa ripartire con queste prospettive. Su questo possono giocare le milanesi: l’unica strada percorribile è quella di un prestito con obbligo di riscatto”.

(Fonte: Tuttosport)