Internews | Tra Inter e Napoli è uno spareggio per obiettivi diversi
Internews | Domenica una tra Inter e Napoli abbandonerà i sogni del campionato
Internews | L’Inter deve vincere per restare in lotta con Roma e Lazio per il quarto posto. Il Napoli deve vincere per mantenere, almeno fino al recupero della Juventus contro l’Atalanta, il primato. La sfida di domenica a San Siro sarà una sfida senza calcoli.
Domenica a San Siro arriverà il Napoli di Maurizio Sarri. Mentre l’Inter non ha giocato il derby per il rinvio della giornata di domenica in occasione della perdita di Astori il Napoli ha giocato, il sabato, contro la Roma al San Paolo perdendo per 4-2. Entrambe le squadre, infatti, dovranno darsi battaglia domenica sera. Nessuna delle due è nella posizione di poter fare dei calcoli, entrambe hanno bisogno della vittoria e di nient’altro.
Le opinioni di Fontana e Giordano
Alberto Fontana “Il Napoli quest’anno ha battuto tutti i record, non è in fuga solo perché in Italia c’è una realtà incredibile che si chiama Juventus. Sarà una partita molto interessante quella con l’Inter, che si gioca il suo scudetto, cioè l’accesso in Champions. Nessuna delle due potrà fare calcoli, serviranno i 3 punti a entrambe.”
Bruno Giordano “Credo che il Napoli sia obbligato a credere allo scudetto; manca ancora tanto alla fine del campionato e c’è anche lo scontro diretto con la Juve. Deve farlo anche per i tifosi, sempre vicini nei momenti più difficili. Proprio perché lo scudetto è sempre stato il vero obiettivo. Ora, però, è necessario battere l’Inter, altrimenti tutto diventerà più complesso e le distanze dalla Juve aumenteranno: se gli azzurri vinceranno a San Siro si riprenderanno in tutto per tutto, sia sotto il profilo della classifica sia dell’entusiasmo. È una partita decisiva.”