Stilata dal CT la lista dei pre-convocati
Il CT ad interim dell’Italia Gigi Di Biagio ha stilato la lista dei pre-convocati in vista delle amichevoli con Argentina e Inghilterra. Tra i tanti nomi noti e ripescaggi eccellenti (su tutti quello di Gianluigi Buffon) spicca il nome di Graziano Pellè.
Pellè era stato escluso dalla Nazionale nell’ottobre del 2016 a causa del gesto di stizza nei confronti dell’allora CT Giampiero Ventura. Questo in occasione del match con la Spagna, dove era stato sostituito.
Di Biagio ha deciso di inserirlo nella lista assieme ad un nutrito numero di giocatori che militano in campionati esteri: Verratti, Darmian, Zaza, Gabbiadini ed Emerson Palmieri.
Anche SuperMario può tornare in azzurro
Tra i pre-convocati anche Mario Balotelli, di cui si vociferava già da tempo in merito al suo possibile ritorno in maglia azzurra. L’attaccante del Nizza non gioca in Nazionale da quasi quattro anni, dall’infausto Mondiale in Brasile terminato con la sconfitta contro l’Uruguay.
Non si tratta di convocazioni ufficiali, ma questa pre-convocazione può rappresentare un chiaro segno di distensione per appianare vecchie ruggini e ricreare un gruppo compatto. Ricordiamo che per i calciatori che militano all’estero è necessario anticipare i tempi consegnando una pre-lista ai diretti interessati, per allertarli di una possibile convocazione imminente.
(fonte: Sport Mediaset)