Ronaldo ospite al NikeLab, parole al miele per l’Inter: “Ho passato una…”

Le parole del “Fenomeno” Ronaldo

Ronaldo Luiz Nazario de Lima, noto anche come “Fenomeno”, ha parlato all’evento organizzato da Nike, ricordando il suo passato Milanese.

Le dichiarazioni del brasiliano

“E’ sempre bello tornare a Milano, qua ho tanti amici e ho passato una fase importante della mia vita. Sono stato veramente felice in quegli anni, quindi per me è piacevole sentire di nuovo l’atmosfera della città. Io sono uno semplice, le prime volte che mi chiamavano ‘Fenomeno’ ho pensato fosse una cosa bella, mi faceva sentire bene, poi ho capito che era molto di più, una responsabilità. Dovevo comportarmi come Fenomeno anche fuori dal campo, oltre il calcio. Il pallone ha una forza di comunicazione mondiale, credo che possa essere una piattaforma dove c’è grande emozione e passione. Il calcio è e sarà sempre un mezzo di comunicazione fantastico, dobbiamo sfruttarlo di più. Sono onorato di aver un’influenza sui giovani, fa parte della mia responsabilità di trasferire questa emozione del calcio. Io ho avuto tanti idoli, cercherò di continuare questa storia. E’ bello che tanti si ispirino a me, sicuramente loro ispireranno altri giovani”.  

E’ stato uno degli attaccanti più forti della storia del calcio e dell’Inter, impossibile non innamorarsi del suo tocco di palla, della sua rapidità e delle finte, un giocatore che volava sul campo, leggiadro e spensierato. Gli infortuni ne hanno frenato l’ascesa. Di giocatori così ne nascono veramente pochi. Era l’idolo indiscusso ai tempi dell’Inter, i tifosi piansero con lui, soprattutto dopo la brutta ricaduta della finale di Coppa Italia contro la Lazio. Tanta attesa, rientra in campo il Fenomeno, doppio passo e…crack, a terra in lacrime. Momenti bui, ma che confermano l’empatia che vi era tra il brasiliano e il popolo interista.

Fonte: Premium Sport