Ausilio scatenato sul mercato
Ausilio è stato spesso preso di mira, soprattutto sui social, per i suoi acquisti inutili e per aver sprecato ingenti somme di denaro. Oggi però, forse grazie alla presenza di Walter Sabatini, pare un dirigente diverso. E’ più maturo e pare pronto a cogliere le opportunità che il mercato offre.
Di questo parla l’edizione odierna di Tuttosport: “È in via di perfezionamento in tutte le sue clausole il contratto di De Vrij con tanto di commissione alla Seg per il trasferimento e parallelamente tiene in caldo Asamoah, avendo la consapevolezza di tenere in pugno il giocatore nonostante il tentativo di inserimento del Napoli e l’eventualità che alla fine il ghanese possa rinnovare con la Juventus nonostante la presenza di Alex Sandro e l’arrivo, ormai prossimo, di Spinazzola”. Senza dimenticare l’interesse per Bernard, jolly offensivo dello Shakhtar Donetsk e l’acquisto ormai definito di Lautaro Martinez.
Occhi anche sul futuro
Ausilio sta mettendo a segno una serie di colpi a parametro zero, ma non saranno gli unici. Il ds nerazzurro, infatti, tiene sott’occhio una vasta gamma di talenti che, mercato e condizioni permettendo, spera di portare all’Inter in estate.
Ecco di chi si tratta, secondo Tuttosport: “Ma non finisce qui perché Piero sta scandagliando il mercato degli esterni (Lamela, Di Maria e Verdi i nomi più caldi) e quello dei centrocampisti, tanto al comparto incursori (Kovacic e Vidal), quanto a quello dei muscolari (Barella il nome che mette tutti d’accordo a Palazzo Saras, Fofana l’alternativa)”.