(TS) Spalletti, Ausilio pensa al rinnovo, a una condizione. Ecco quale

Spalletti, Ausilio pensa al rinnovo

Spalletti da più parti viene considerato il miglior tecnico post-Triplete che l’Inter abbia avuto. E i motivi sono noti a tutti: ha ridato identità a una squadra troppe volte in balia di se stessa, ha ridato entusiasmo e fiducia a un ambiente che si abbatte con troppa facilità e la sua comunicazione è (quasi) ai livelli di quella di Josè Mourinho.

Per questo Piero Ausilio sta pensando al rinnovo per il tecnico di Certaldo, a una condizione però. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport che spiega: “Nonostante per l’allenatore non sia stato un problema lavorare in scadenza a Roma (dove ha pure ottenuto il record di punti, 87, prima di salutare), lo spogliatoio dell’Inter non è così strutturato per reggere una situazione che sarebbe comunque all’insegna della precarietà, quindi il raggiungimento del quarto posto porterà al prolungamento di almeno un altro anno sul contratto dell’allenatore”.

Rimarrà comunque in panchina la prossima stagione

Spalletti, in ogni caso, rimarra sulla panchina dell’Inter anche la prossima stagione. La qualificazione in Champions non è ritenuta fondamentale dalla proprietà, considerando che si tratta del primo anno del progetto. L’anno prossimo, se dovesse andar male, si faranno considerazioni diverse.

Ecco le parole di Tuttosport a riguardo: “Più complicata potrebbe essere la situazione nel malaugurato caso in cui Luciano dovesse fallire l’obiettivo. Non rischierebbe il posto. Tutti in società sono concordi sul fatto che la durata del progetto debba essere almeno biennale (nessuno ha dimenticato le macerie lasciate dalla scorsa stagione), però Suning potrebbe attendere la prima parte della stagione che verrà (magari arrivando fino a Natale), prima di ragionare sul futuro”.