(GdS) L’intervista a Diego Milito “Icardi? Con i gol ci riporterà in Champions”
Indice dei contenuti
1 Uno degli eroi del triplete, Diego Milito, parla alla Gazzetta per i 110 anni di Inter2 Le parole di Diego Milito sull’Inter2.1 Milito su Juve e Napoli2.2 Diego Milito su Lautaro MartìnezUno degli eroi del triplete, Diego Milito, parla alla Gazzetta per i 110 anni di Inter
Domenica arriva il Napoli a San Siro ma l’Inter, nella giornata di oggi, ha da festeggiare i 110 gloriosi anni della propria storia. La festa inizia con le parole di Diego Milito di oggi e terminerà domenica a San Siro con alcuni eroi del passato allo stadio per aiutare la squadra.
Oggi, per i 110 anni di Inter, sulla Gazzetta dello Sport è uscita un’intervista al Principe Diego Milito. Proprio quello che, come disse Marianella “E’ diventato Re nella notte di Madrid”. Oggi Milito è nella dirigenza del Racing di Avellaneda dove gioca, proprio, Lautaro Martìnez. Oggi, però, non si parla solo di Lautaro, si parla di Inter.
Le parole di Diego Milito sull’Inter
Lei fa parte della famiglia Inter che oggi compie 110 anni. “Auguri! Questi colori sono dentro di me. Insieme ai compagni, con l’Inter ho potuto scrivere la storia e coronare tutti i sogni di un calciatore. A Milano ho ancora tanti amici e sono onorato di fare parte di questa società. So di essere nel cuore dei tifosi, loro saranno per sempre nel mio.”
Ora il suo testimone di bomber lo ha raccolto Mauro Icardi. Sarà l’uomo decisivo per riportare dl’Inter in Champions? “Me lo auguro davvero. Mauro ha fatto tanto perla squadra e con i suoi gol sono certo che torneremo in Champions.”
Crede che a questo gruppo manchi un po’ di spirito d’appartenenza? “Non penso. Sono sicuro che questi ragazzi sanno cosa fare e lo faranno. In fondo sono ancora lì in alto, dopo un girone d’andata alla grande. Forse anche troppo alla grande.”
Su chi deve fare la corsa Champions l’Inter? “Malgrado il buon momento di Milan e Samp, sarà una lotta con le due romane. Con il vantaggio che noi non abbiamo le Coppe. Vero che possono darti entusiasmo, ma ti tolgono tante energie.”
Milito su Juve e Napoli
Juve e Napoli invece sono fuori categoria? “Sì, lo dicono i numeri e non solo. Due squadre molto diverse tra loro ma entrambe fortissime. Credo che sarà decisivo lo scontro diretto di aprile.”
I bianconeri hanno appena vinto a Londra nel ritorno degli ottavi di Champions. Da interista si sentirebbe di augurare loro il Triplete? “Io tifo Inter e Genoa, ma non per questo voglio il male degli altri. E se il problema è perdere l’esclusività del Triplete, noi saremmo comunque stati i primi.”
Diego Milito su Lautaro Martìnez
Un altro attaccante argentino che sta segnando sempre è Lautaro Martìnez, 20enne trascinatore del suo Racing ma già promesso interista. “Lui è fantastico. Così giovane, ha una mentalità vincente e una professionalità tali da poter essere già decisivo. Ha un fisico pazzesco, è forte nel gioco aereo, sa difendere palla ed è molto completo tecnicamente. Sarà un bel problema per Sampaoli scegliere tra così tanti attaccanti in vista del Mondiale.”