Inter, gli auguri di Zenga
L’ Inter oggi compie 110 anni. 110 anni di sconfitte e di vittorie, di gioia e di dolore, ma sempre a testa alta. Il mondo del calcio e, soprattutto, gli ex nerazzurri stanno affidando ai social il loro messaggio di auguri e d’amore per la società interista.
Ovviamente, tra questi non poteva mancare Walter Zenga, il mitico portierone entrato nei cuori di tutti gli interisti grazie al suo straordinario attaccamento ai colori nerazzurri. Ecco il suo messaggio di auguri postato sul suo account Instagram: “Buon Compleanno Inter ð¤ðð¤ð da sempre nel mio cuore, grazie per avermi dato la gioia di essere stato con te per 22 anni e per aver indossato e onorato la maglia per 473 volte”. Parole che certificano ulteriormente, quanto “l’uomo ragno” sia legato alla società nerazzurra. E questo i tifosi lo sanno. Infatti, ogni volta che arriva a San Siro da avversario, l’accoglienza per lui è sempre straordinaria.
La sua storia in nerazzurro
L’ Inter accoglie Walter Zenga nel 1971, quando aveva ancora 11 anni. All’età di 18 anni lascia la società nerazzurra per andare a formarsi come calciatore in società minori (Salernitana, Savona e Sambenedettese). A 22 anni torna in nerazzurro e per la prima stagione fa il secondo di Ivano Bordon, storico portiere interista.
Dalla stagione successiva, 1983/84, si prende la porta dell’Inter e non la lascia più per i successivi 10 anni. In mezzo ci sono lo scudetto dei record con Giovanni Trapattoni, la Supercoppa Italiana del 1989 e le due Coppe Uefa del ’91 e del ’94. La finale europea nell’anno dei Mondiali americani, è l’ultima apparizione con la maglia nerazzurra dell’uomo ragno. Poi arriva il trasferimento alla Sampdoria, nell’ambito della trattativa che porta Gianluca Pagliuca in nerazzurro.