Inter, Matthaus: “Goretzka era il profilo ideale per i nerazzurri”
L’Inter, parte della sua storia, è anche Lothar Matthaus. L’ex centrocampista della Beneamata si dice onorato di essere entrato a far parte del mondo interista. “Per me è una bella cosa essere nominato con i grandi della storia dell’Inter, oggi in albergo c’erano tantissimi calciatori. All’Inter avrei consigliato Leon Goretzka, ma ora ha firmato per il Bayern Monaco” – ha affermato l’ex professionista.
“I grandi calciatori tedeschi adesso lasciano la Germania per la Spagna o l’Inghilterra, non più per l’Italia come venticinque anni fa. All’Inter serve gente che fa la differenza” – ha aggiunto la leggenda meneghina.
Inter, la vittoria deve essere un imperativo
Molte leggende, molti punti fermi, molte stelle del passato nerazzurro hanno preso parte alla cena di Gala, alla manifestazione organizzata per 110 anni della società di Corso Vittorio Emanuele. Le parole dei protagonisti, dei principali ospiti, si sono focalizzate su un concetto, anzi su due: vittoria e orgoglio.
Queste sono le doti che contraddistinguono, che devno contraddistinguere i giocatori che indossano la casacca nera e azzurra. I titoli, i premi, i traguardi ottenuti negli anni passatri devono essere uno stimolo, un incentivo per dare il massimo a partire dal match di domenica contro il Napoli.