Inter, Borja Valero si gioca un posto da titolare con Gagliardini
L’Inter festeggia quest’oggi 110 anni. Si tratta di una squadra prestigiosa con una storia alle spalle fatta di sconfitte, vittorie e tanta sofferenza. Nonostante il clima festivo, Spalletti non perde di vista l’obiettivo primario della sua compagine, ovvero il match di domenica sera contro il Napoli.
L’allenatore di Certaldo, nel corso degli ultimi allenamenti, ha ricevuto ottime risposte da tutti, in particolar modo, da Rafinha e Borja Valero. Lo spagnolo, soprattutto, è rimasto n panchina nell’ultimagara disputata in campionato con il Benevento e non vede l’ora di calcare il terreno di gioco.
La fase di impostazione ha bisogno linfa e precisione
L’Inter non ha mai espresso un gioco brillante, un gioco veloce e dinamico che potesse mettere in crisi gli avversari, ma con Borja la manovra è stata sicuramente più fluida e concreta. Non è un caso che la squadra abbia iniziato a perdere punti nel momento di maggiore difficoltà, fisica e mentale, del mediano ex Fiorentina.
Spalletti lo ha voluto con sè a Milano perchè sa che può portare l’intero gruppo al tanto desiderato cambio di marcia. Dopo un ottimo girone di andata, la squadra si è spenta. La società di Corso Vittorio Emanuele ha un obiettivo, ovvero il piazzamento Champions e non ha intenzione di perderlo di vista.