Home » Ronaldo: “Sogno un ritorno da dirigente. Il 5 maggio? Colpa di…”

Ronaldo: “Sogno un ritorno da dirigente. Il 5 maggio? Colpa di…”

Le parole del Fenomeno

Ospite della festa per i 110 anni dell’Inter, Ronaldo, si è concesso ai microfoni di RMC Sport per raccontare la sua storia con i nerazzurri.

“Sono molto contento di essere qui a festeggiare i 110 anni dell’Inter. Essere proclamato miglior attaccante della storia di questo club è un grande onore perché qui sono passati grandi giocatori. Milano mi ha dato soddisfazioni incredibili, ho avuto tanto come calciatore e come uomo, ho imparato tanto”.

“L’Inter in questa prima parte del campionato è stata molto positiva, dopo la sosta sono arrivati un po’ di risultati negativi. Bisogna reagire e sperare di entrare in Champions League. I grandi giocatori servono sempre, qui ce ne sono tanti e bisogna vincere i campionati”.

Un pensiero su Icardi e ritorno da dirigente

“Icardi sta bene all’Inter, è molto richiesto per quello che ha dimostrato qui. I tifosi gli vogliono bene e dovrebbe restare. Ho tanti progetti importanti ma mi farebbe piacere tornare. La proprietà? Non è la cosa più importante, i tifosi vogliono vedere vincere la squadra a prescindere. Ci sono tanti grandi calciatori con cui avrei voluto giocare: Altobelli e Mazzola, sono stati campioni incredibili per la loro generazione, avrei voluto giocare con loro”.

Gara da rigiocare? “Magari quella del 5 maggio. Ci ha fatto soffrire, potevamo vincere il campionato. Facemmo scelte sbagliate. La colpa fu di tutti noi”.