La Primavera dell’Inter espugna Verona e mantiene il suo primato in classifica
La Primavera dell’Inter onora al meglio i 110 anni di storia e sconfigge il Verona a domicilio per 3 reti a 1, consolidando il suo primato in classifica, in coabitazione con l’Atalanta.
Dopo un inizio con varie occasioni per entrambe le squadra, al tredicesimo minuto è Odgaard a portare in vantaggio l’Inter. Dopo una bella parata di Pissardo sulla conclusione di Fiumicetti, Zaniolo trova in area di rigore Jens Odgaard, che è bravissimo a girarsi e a fulminare Borghetto con il mancino. Al minuto 33 arriva anche il goal del raddoppio per i nerazzurri, con Bettella che è bravissimo ad anticipare l’uscita di Borghetto e ad insaccare di testa la punizione battuta da Pompetti.
Sul 2-0 sembra fatta, ma il Verona riesce ad accorciare le distanze grazie a Galazzini, che trova il tempo giusto per anticipare la difesa e deviare in rete un calcio d’angolo. Il Verona continua il suo assedio, spreca anche qualche occasione, ma al minuto 80 deve capitolare per la terza volta: questa volta è Rover a sfruttare alla perfezione l’assist di Zaniolo e a battere Borghetto. L’ultima emozione arriva durante i minuti di recupero, quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore all’Inter, per fallo su Zaniolo che, però, fallisce il tiro dagli 11 metri, allargando troppo la conclusione.
Il risultato resta comunque ottimo per i ragazzi di Stefano Vecchi, che da lunedì saranno impegnati con il Torneo di Viareggio, dove la Primavera sarà protagonista nel girone 3 del gruppo A.