Bergomi: “Inter, 110 anni di onestà e lealtà. Nessuna squadra…”

L’ex bandiera dell’Inter elogia i valori dei nerazzurri

Giuseppe Bergomi, ex difensore e bandiera dei nerazzurri, si è concesso ai colleghi della stampa, rilasciano delle dichiarazioni sulla storia dell’Inter e sul momento attuale della squadra di Luciano Spalletti.

“In questo momento è più importante pensare ai 110 anni della storia dell’Inter, con valori di onestà e lealtà diversi da tutti gli altri. Dobbiamo essere orgogliosi tutti di aver fatto parte di questa storia, di questo club, sia che tu abbia fatto una o 800 presenze con questa maglia. L’Inter di oggi? Sono tutti ragazzi di valori e nella squadra ci sono delle guide importanti. Stasera qui ci sono sicuramente dei giocatori che possono essere presi da esempio.

Bergomi si rivede in Milan Skriniar

Tornare in Champions? La strada è in salita ed è complicata ma i margini ci sono. Deve recuperare la serenità che c’era ad inizio anno. In chi mi rivedo? Sono epoche diverse, ma Skriniar sta facendo una stagione importante. Chi è il più grande difensore della storia dell’Inter? A me fai questa domanda? Tanti.. Io sono il meno indicato per rispondere”.

L’ex centrale è stato in lizza anche per entrare nella Hall of Fame dell’Inter, insieme a Javier Zanetti e Giacinto Facchetti. Ma a ricevere il prestigioso riconoscimento è stato l’ex numero 4 e attuale vicepresidente della società di corso Vittorio Emanuele.