Facchetti loda la Beneamata: “Noi puliti e allergici al potere, gli unici a…
Commoventi dichiarazioni del figlio della bandiera nerazzurra
Quello tra la Beneamata e la famiglia Facchetti, è un amore assoluto e incondizionato rappresentato sempre, degnamente, prima dall’indimenticabile Giacinto, bandiera nerazzurra e della Nazionale, e poi dal figlio Gianfelice, da sempre schieratosi con i nerazzurri, e sempre pronto a sostenere l’Inter. Il noto drammaturgo ha voluto ricordare i 110 anni di storia del club milanese, con delle dichiarazioni commoventi, che spiegano appieno l’appartenenza al club meneghino.
“Noi siamo allergici al potere, lo abbiamo anche patito, come quando ci imposero di chiamarci Ambrosiana anziché Internazionale. Noi consideriamo lo straniero, l’altro, come un compagno e non qualcuno da respingere. L’Inter è storia ed avanguardia insieme.”
110 anni di lealtà ed onestà, con un ringraziamento speciale
Facchetti ha poi continuato, ringraziando la famiglia Moratti: “In 110 anni di storia abbiamo anche sofferto ma mai cercato delle vie alternative ed oscure. Il più grande regalo che ci hanno fatto Angelo Moratti, papà, è l’averci tenuto lontano dall’illecito, dalla sporcizia”.
Gianfelice ha poi terminato, con una frase commovente per tutti i tifosi nerazzurri: “non so se l’Inter ci ha allungato la vita ma sicuramente c’è l’ha resa più bella”.