(GdS) Due i dubbi di formazione per Luciano Spalletti

Contro il Napoli Luciano Spalletti non punta alle sorprese

Per affrontare il Napoli di Maurizio Sarri serve sempre qualcosa di speciale. Luciano Spalletti non ha questa vera possibilità di sorprendere l’avversario e, quindi, dovrà affidarsi alle sicurezze. I due dubbi sono entrambi a centrocampo: chi affiancherà Vecino e chi accompagnerà Icardi

Dall’inizio della stagione il nodo che Luciano Spalletti non è ancora riuscito a slegare è quello del trequartista. Anche dopo l’arrivo di Rafinha il ruolo resta un rebus oggi come oggi. Contro il Napoli, però, l’ex giocatore del Barcellona potrebbe partire dal primo minuto, soprattutto grazie a quell’intesa con Icardi che hanno sviluppato conoscendosi sin da ragazzini. Di fianco a Vecino, invece, dovrebbe tornare Borja Valero dopo l’affaticamento muscolare patito negli ultimi giorni.

Le scelte di Luciano Spalletti

A parte la difesa, ormai da recitare a memoria: Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; il resto della formazione dell’Inter ha tre inamovibili: Vecino a centrocampo, Perisic sull’esterno di sinistra e Icardi come punta centrale. In un match come quello di domenica sera non potrà, però, rischiare Karamoh dal primo minuto. Ecco che torna Candreva, ancora a caccia del primo gol.

Il ballottaggio che Borja Valero sta affrontando a centrocampo è contro Gagliardini, mentre Rafinha da trequartista è insidiato da Brozovic e verrebbe insidiato dallo stesso Borja se lo spagnolo non partisse titolare in mediana.