GdS, se il Milan dovesse uscire dall’EL, il derby si giocherà…

Derby, la possibile data del recupero

Il Milan è uscito con le ossa rotte da San Siro dopo la gara contro l’Arsenal, in caso di eliminazione, dunque, potrebbero cambiare le prospettive in vista del recupero del derby.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, “La decisione verrà presa solo una volta che vi sarà chiarezza sul cammino europeo del Milan, atteso giovedì prossimo al ritorno degli ottavi contro l’Arsenal dopo il ko per 2-0 all’andata. Se il Milan dovesse uscire subito dalla coppa, la Lega collocherebbe il derby tra il 3 e il 4 aprile. Il regolamento impone il recupero entro 15 giorni dal provvedimento di rinvio o, in caso di concomitanze o impedimenti, nella prima finestra disponibile. È stato così per le altre partite. Il Milan, che gioca in casa, propone di giocare il derby nei festivi del 25 aprile o dell’1 maggio: un modo – riflettono in via Aldo Rossi – per andare incontro ai tifosi. Ma secondo la Lega è una data troppo in là nel calendario, nell’ottica dell’uniformità della competizione. D’altronde, l’Inter non sarebbe neppure d’accordo: si appella al regolamento e chiede di giocare il derby il prima possibile”.

I rossoneri sono ancora in corsa per il passaggio del turno, anche se recuperare due gol all’Emirates non pare un’impresa semplice. In caso di sconfitta dunque la stracittadina si disputerà in concomitanza con le altre gare già ufficializzate. Ancora da stabilire l’eventuale orario.

Gli altri recuperi già ufficializzati

Martedì 3 aprile (ore 18.30): Atalanta-Sampdoria, Genoa-Cagliari e Udinese-Fiorentina;
mercoledì 4 aprile: Benevento-Verona (ore 17), Chievo-Sassuolo e Torino-Crotone (ore 18.30).

Fonte: Gazzetta dello Sport